ALTRO PASSO MALDESTRO DEL PAPA COI MOSCOVITI

Ennesimo assist offerto dal Papa,al regime gangsteristico-mafioso .

I colloqui dovevano restare riservati ed essere comunque a livello inferiore da partd vaticana : è l’ ABC del buonsenso , della diplomazia e del rispetto per un popolo “martoriato” come egli dice (ipocritamente).

Che poi se ne venga a conoscenza da un post dell’ agenzia di stampa ufficiale moscovita (di cui ha dato conto “Huff Italia” ) che ovviamente ne fa uso “pro domo Nano” e ha inserito la “comunicazione” all’ interno del solito – inaccettabile – “papicchio” propagandistico  è molto grave.

Testo con traduzione google

《Operazione militare speciale in Ucraina
14:17 del 22/06/2024
Il Papa e l’ambasciatore russo hanno discusso delle proposte di Putin per l’Ucraina
Il Papa e l’ambasciatore russo Soltanovsky hanno discusso dell’iniziativa di Putin sull’Ucraina

CITTÀ DEL VATICANO, 22 giugno – RIA Novosti. Papa Francesco e l’ambasciatore russo presso la Santa Sede Ivan Soltanovsky hanno discusso delle proposte del presidente russo Vladimir Putin per una soluzione in Ucraina: il Vaticano si rende conto dell’inutilità del processo di pace senza la partecipazione della Russia, ha detto ai giornalisti la missione diplomatica russa.

“Abbiamo discusso delle questioni ucraine, comprese le condizioni per una soluzione pacifica, come espresso dal presidente russo Putin durante un incontro con la leadership del ministero degli Esteri russo. Soltanovsky ha espresso gratitudine al pontefice per la sua posizione costantemente equilibrata e invariabilmente pacifica”, hanno detto i rappresentanti dell’ambasciata .
All’inizio di giugno, Putin aveva presentato nuove proposte di pace per risolvere il conflitto in Ucraina, prevedendo il riconoscimento dello status delle regioni di Crimea, DPR , LPR , Kherson e Zaporozhye come regioni della Russia, il consolidamento dello status di paesi non allineati e denuclearizzati L’Ucraina, la sua smilitarizzazione e denazificazione e l’abolizione delle sanzioni anti-russe. La parte ucraina ha respinto l’iniziativa. Putin ha anche osservato che il mandato di Vladimir Zelenskyj è scaduto e che la sua legittimità non può essere ripristinata in alcun modo. L’addetto stampa del leader russo, Dmitry Peskov , ha chiarito che Putin non rifiuta la possibilità di negoziati con l’Ucraina, poiché lì esistono altre autorità legittime.
La parte russa vede, ha osservato l’ambasciata, che Francesco è alla costante ricerca di una soluzione diplomatica, pur comprendendo la complessità e le vere cause del più acuto conflitto internazionale. Il Papa e Soltanovsky hanno anche sottolineato il ruolo dell’inviato in Ucraina, il cardinale Matteo Zuppi , “nella risoluzione di tutta una serie di questioni umanitarie”.


“Il Vaticano si rende conto dell’inutilità del processo di pace senza la partecipazione della Russia”, hanno sottolineato i diplomatici.
“Condividiamo le preoccupazioni per il costante degrado della situazione nel mondo. Abbiamo espresso la nostra disponibilità a continuare un dialogo regolare e confidenziale tra la Russia e la Santa Sede”, ha concluso l’ambasciata russa. 》


https://ria.ru/20240622/obsuzhdenie-1954719528.html

Post su Huff Italia

https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:e25c5a69-57f0-49ef-ba4b-bf88738a14dd